Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNIMORE
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Professioni
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  • Terza Missione
  • Attività
  • Competenze

UNI-FIND
Logo UNIMORE

|

UNI-FIND

unimore.it
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Professioni
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  • Terza Missione
  • Attività
  • Competenze
  1. Terza Missione

Partecipazione a Play - Festival del Gioco 2019

Public Engagement
Partecipazione a "Play - Festival del Gioco" (edizione 2019) all'interno dello stand UNIMORE. Collaborazione ad attività di diffusione della ricerca sulle interazioni tra gioco e consapevolezza di stereotipi di genere (riferimento: gioco da tavolo "Free to Choose").
Sede dell’iniziativa:
Modena Fiere
Periodo di svolgimento dell’iniziativa:
Aprile 5, 2019 - Aprile 7, 2019
  • Dati Generali
  • Competenze
  • Afferenze

Dati Generali

Obiettivi

Utilizzare lo strumento del gioco (riferimento: gioco da tavolo "Free to Choose") per aumentare la consapevolezza degli stereotipi di genere tra le giovani generazioni, ed in particolare negli studenti delle scuole superiori e negli studenti universitari. L'iniziativa che comprende il gioco "Free to Choose" fa parte della sezione EduPlay, la sezione dedicata agli aspetti culturali ed educativi del gioco.

Tipo

Organizzazione di iniziative di valorizzazione, consultazione e condivisione della ricerca

Strutture collegate

Dipartimento di Economia "Marco Biagi" (Coordinatore/Organizzatore)

Competenze

Settori (2)


SH3_6 - Diversity and identities, gender, interethnic relations - (2016)

Goal 5: Gender equality

Afferenze

Referenti

STROZZI Chiara (Altro)
  • Utilizzo dei cookie

Realizzato con VIVO | Designed by Cineca | 25.8.1.2