Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNIMORE
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Professioni
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  • Terza Missione
  • Attività
  • Competenze

UNI-FIND
Logo UNIMORE

|

UNI-FIND

unimore.it
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Professioni
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  • Terza Missione
  • Attività
  • Competenze
  1. Terza Missione

del torneo conclusivo del progetto “Football for a better chance”

Public Engagement
L’evento, durato due giorni, è consistito in un torneo dove circa 60 giovani giocatori di calcio, maschi e femmine, provenienti da aree svantaggiate di Romania, Portogallo, Lituania, Grecia e Irlanda del Nord, selezionati dalle rispettive federazioni di calcio nazionali, sono stati impegnati in un torneo maschile e uno femminile della durata di due giorni. L’evento, che ha visto anche la visita al Parlamento rumeno, si è concluso con una iniziativa benefica nella quale i giovani giocatori hanno agito da role model, visitando una installazione del Progetto “Blondie”, volto a sostenere i bambini con problemi cardiaci, e contribuendo alla sua visibilità, con azioni dimostrative e interviste ai media.
Sede dell’iniziativa:
Bucarest
Periodo di svolgimento dell’iniziativa:
Giugno 18, 2022 - Giugno 19, 2022
  • Dati Generali
  • Competenze
  • Afferenze

Dati Generali

Obiettivi

Utilizzare il calcio come strumento educativo per prevenire la radicalizzazione dei giovani in condizioni svantaggiate

Tipo

Organizzazione di concerti, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, eventi sportivi, mostre, esposizioni e altri eventi di pubblica utilità aperti alla comunità

Strutture collegate (2)

Dipartimento Chirurgico,Medico,Odontoiatrico e di Scienze Morfologiche con interesse Trapiantologico, Oncologico e di Medicina Rigenerativa (Coordinatore/Organizzatore)
Dipartimento di Giurisprudenza (Coordinatore/Organizzatore)

Competenze

Settori (8)


SH3_1 - Social structure, social mobility - (2020)

SH3_11 - Social aspects of learning, curriculum studies, educational policies - (2020)

SH3_2 - Inequalities, discrimination, prejudice, aggression and violence, antisocial behaviour - (2020)

SH3_3 - Social integration, exclusion, prosocial behaviour - (2020)

SH3_4 - Attitudes and beliefs - (2020)

SH3_5 - Social influence; power and group behaviour - (2020)

SH3_6 - Kinship; diversity and identities, gender, interethnic relations - (2020)

SH3_7 - Social policies, welfare - (2020)

Afferenze

Referenti (3)

BISAGNO ELISA (Organizzatore)
COCCO VERONICA MARGHERITA (Organizzatore)
VEZZALI Loris (Organizzatore)
  • Utilizzo dei cookie

Realizzato con VIVO | Designed by Cineca | 25.10.0.6