Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNIMORE
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Professioni
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  • Terza Missione
  • Attività
  • Competenze

UNI-FIND
Logo UNIMORE

|

UNI-FIND

unimore.it
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Professioni
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  • Terza Missione
  • Attività
  • Competenze
  1. Terza Missione

BD4H@School

Public Engagement
L’Azione BD4H@School, rivolta agli studenti delle scuole superiori mira a stimolare i giovani a un uso più consapevole dei wearable e delle app dedicate alla salute e al benessere. Incentivare un uso più consapevole della ricerca in rete e informazioni sul tema Salute e Benessere, partendo da fonti quali il sito dedicato e altre accreditate, per crearsi anche un punto di vista critico.
Sede dell’iniziativa:
Modena
Periodo di svolgimento dell’iniziativa:
Febbraio 1, 2022 - Giugno 3, 2022
  • Dati Generali
  • Competenze
  • Afferenze
  • Terza Missione

Dati Generali

Obiettivi

Il progetto intende ingaggiare e coinvolgere gli studenti al fine di renderli portavoce presso i propri coetanei e la famiglia sulla rivoluzione digitale in atto. Si prevede di coinvolgere 2 classi (V superiore) in una serie di incontri e nella produzione di contenuti/strumenti volti a diffondere a pari e genitori le competenze acquisite.

Tipo

Attività di coinvolgimento e interazione con il mondo della scuola

Strutture collegate

Dipartimento di Scienze Biomediche, Metaboliche e Neuroscienze (Coordinatore/Organizzatore)

Competenze

Settori (2)


Goal 3: Good health and well-being

Goal 4: Quality education

Afferenze

Referenti

BLOM Johanna Maria Catharina (Responsabile scientifico)

Terza Missione

Public Engagement

BigData4Health
  • Utilizzo dei cookie

Realizzato con VIVO | Designed by Cineca | 25.10.0.6