Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNIMORE
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Professioni
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  • Terza Missione
  • Attività
  • Competenze

UNI-FIND
Logo UNIMORE

|

UNI-FIND

unimore.it
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Professioni
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  • Terza Missione
  • Attività
  • Competenze
  1. Terza Missione

Promozione del tour virtuale di un caseificio di Parmigiano Reggiano

Public Engagement
Attività aperta al pubblico di test del tour virtuale relativo al processo di lavorazione del prodotto tipico Parmigiano Reggiano. Attività sviluppata in realtà aumentata e virtuale con inclusione di attività gamificate da parte dell'utente
Sede dell’iniziativa:
Ex-Albergo Diurno sito in Piazza Mazzini Modena
Periodo di svolgimento dell’iniziativa:
Maggio 11, 2023 - Maggio 14, 2023
  • Dati Generali
  • Afferenze

Dati Generali

Obiettivi

Promuovere e valorizzare l'attività di ricerca mediante l'esperienza di un tour virtuale volto a far conoscere al pubblico il processo produttivo di un prodotto tipico, quale il Parmigiano Reggiano. Studio e analisi dell'interazione uomo - ambiente digitale (aumentato e virtuale)

Tipo

Organizzazione di iniziative di valorizzazione, consultazione e condivisione della ricerca

Strutture collegate (3)

Dipartimento di Economia "Marco Biagi" (Coordinatore/Organizzatore)
Dipartimento di Ingegneria "Enzo Ferrari" (Coordinatore/Organizzatore)
Dipartimento di Scienze della Vita (Coordinatore/Organizzatore)

Afferenze

Referenti (2)

DE CANIO FRANCESCA (Organizzatore)
MARTINELLI Elisa (Responsabile scientifico)

Partecipanti (2)

KHAMAISI RICCARDO KARIM (Partecipante)
SARTI ELENA (Partecipante)
  • Utilizzo dei cookie

Realizzato con VIVO | Designed by Cineca | 25.10.0.6