Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNIMORE
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Professioni
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  • Terza Missione
  • Attività
  • Competenze

UNI-FIND
Logo UNIMORE

|

UNI-FIND

unimore.it
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Professioni
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  • Terza Missione
  • Attività
  • Competenze
  1. Terza Missione

TEDxMirandola

Public Engagement
TedX Mirandola, edizione Time To Care 2013 Titolo dell'intervento: Le emozioni rubate. Ci manipola le nostre emozioni? Attraverso una descrizione su cosa siano le emozioni, sono stati individuati i principali ladri del nostro mondo emotivo: la pubblicità e i social media in particolare. I nuovi strumenti che la tecnologia ci offre hanno un alto potenziale nello svelare i segreti della nostra vita emotiva; questi segreti possono essere utilizzati a diversi scopi: sta a noi usare la testa (il nostro cervello emotivo) nel migliore dei modi e prenderci cura delle nostre emozioni.
Sede dell’iniziativa:
Auditorium Rita Levi Montalcini, Mirandola (MO)
Periodo di svolgimento dell’iniziativa:
Giugno 24, 2023
  • Dati Generali
  • Afferenze

Dati Generali

Obiettivi

Informare il pubblico su cosa siano le emozioni, dal momento che esse influenzano le nostre azioni, Le emozioni sono spesso manipolate dal marketing e dai social media. Il neuromarketing sfrutta le conoscenze sul cervello emotivo per orientare le scelte dei consumatori. Le nuove tecnologie digitali profilano le nostre emozioni, ma possono anche essere utilizzate per supportare la salute mentale. È essenziale comprendere e gestire le nostre emozioni in modo responsabile.

Tipo

Organizzazione di iniziative di valorizzazione, consultazione e condivisione della ricerca

Strutture collegate

Dipartimento di Scienze Biomediche, Metaboliche e Neuroscienze (Coordinatore/Organizzatore)

Afferenze

Referenti

BENUZZI Francesca (Organizzatore)
  • Utilizzo dei cookie

Realizzato con VIVO | Designed by Cineca | 25.8.1.2