Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNIMORE
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Professioni
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  • Terza Missione
  • Attività
  • Competenze

UNI-FIND
Logo UNIMORE

|

UNI-FIND

unimore.it
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Professioni
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  • Terza Missione
  • Attività
  • Competenze
  1. Terza Missione

Generazione Digitale

Public Engagement
Moderazione di serata sul tema dell’errore e dell’AI; due seminari sul tema dell’impatto dell’AI; contributo a organizzazione e partecipazione a evento DigiEduHack sul tema AI con scuole superiori; contributo a organizzazione e partecipazione a due eventi Social Media Challenge con scuole superiori; contributo a organizzazione a contest su AI; contributo a organizzazione a serata conclusiva.
Sede dell’iniziativa:
Reggio Emilia (Dipartimento di Comunicazione ed Economia; SD Factory; Laboratorio Urbano Aperto dei Chiostri di San Pietro)
Periodo di svolgimento dell’iniziativa:
Ottobre 1, 2024 - Dicembre 31, 2024
  • Dati Generali
  • Afferenze

Dati Generali

Obiettivi

Aumentare il senso di consapevolezza di giovani e famiglie sul ruolo dei social media e sulla comunicazione sana ed efficace online e offline; accrescere le competenze delle giovani generazioni rispetto all'uso dell'AI; contribuire all'incontro di giovani e allo scambio reciproco di competenze e conoscenze; coinvolgere il target giovani in azioni di sensibilizzazione della cittadinanza su AI e uso dei social attraverso campagne di informazione.

Tipo

Organizzazione di iniziative di valorizzazione, consultazione e condivisione della ricerca

Strutture collegate

Dipartimento di Comunicazione ed Economia (Coordinatore/Organizzatore)

Afferenze

Referenti

RAZZOLI DAMIANO (Organizzatore)
  • Utilizzo dei cookie

Realizzato con VIVO | Designed by Cineca | 25.8.1.2