La trasformazione delle associazioni di promozione culturale in fondazioni di partecipazione come strumento di riposizionamento strategico
Articolo
Data di Pubblicazione:
2022
Citazione:
La trasformazione delle associazioni di promozione culturale in fondazioni di partecipazione come strumento di riposizionamento strategico / Valeriani, Elisa. - In: LO STATO. - ISSN 2283-6527. - 18:(2022), pp. 337-353.
Abstract:
Nel variegato panorama degli enti finalizzati alla gestione culturale
spiccano per numerosità associazioni partecipate da enti pubblici di promozione culturale che, tuttavia, negli anni più recenti hanno subito profondi mutamenti fino alla frequente trasformazione in fondazioni di partecipazione. L'articolo affronta il percorso di trasformazione ponendo in luce gli aspetti critici che tali trasformazioni, spesso non accompagnate da un ripensamento della strategia di promozione culturale, non hanno adeguatamente risolto.
Tipologia CRIS:
Articolo su rivista
Keywords:
associazioni di promozione culturale, valorizzazione, fondazioni di partecipazione
Elenco autori:
Valeriani, Elisa
Link alla scheda completa:
Pubblicato in: