Skip to Main Content (Press Enter)

Logo UNIMORE
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Professioni
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  • Terza Missione
  • Attività
  • Competenze

UNI-FIND
Logo UNIMORE

|

UNI-FIND

unimore.it
  • ×
  • Home
  • Corsi
  • Insegnamenti
  • Professioni
  • Persone
  • Pubblicazioni
  • Strutture
  • Terza Missione
  • Attività
  • Competenze
  1. Terza Missione

Digital Humanities e DHIALOGUE: Comunicazione Digitale per gli Enti e le Imprese Culturali

Public Engagement
DHIALOGUE è un innovativo percorso di coinvolgimento e collaborazione con figure altamente specializzate nella gestione della transizione digitale degli Enti e delle Imprese culturali. Il percorso è diviso in un due parti – «Metodi e strumenti di ricerca» / «Conoscere le imprese culturali e creative» – e si caratterizza per l’interdisciplinarietà dei contenuti e la forte componente laboratoriale, che include eventi, visite e numerosi momenti di dialogo diretto con gli esperti del settore e coi rappresentanti delle istituzioni culturali del territorio. A chiusura del percorso un project work individuale con la supervisione dei tutors.
Periodo di svolgimento dell’iniziativa:
Novembre 1, 2021 - Luglio 30, 2024
  • Dati Generali
  • Afferenze

Dati Generali

Obiettivi

Promuovere il dialogo tra imprese culturali e ricerca sul tema del digitale per la cultura.

Tipo

Organizzazione di iniziative di valorizzazione, consultazione e condivisione della ricerca

Strutture collegate (2)

Centro di Ricerca Interdipartimentale sulle digital Humanities (DHMoRe) (Partecipante)
Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali (Coordinatore/Organizzatore)

Afferenze

Referenti (3)

IERVESE Vittorio (Organizzatore)
MARABELLO SELENIA (Responsabile scientifico)
NARDONI VALERIO (Responsabile scientifico)
  • Utilizzo dei cookie

Realizzato con VIVO | Designed by Cineca | 25.10.0.6