Cerimonia di conferimento della Laurea Magistrale honoris causa in “Biotecnologie Mediche” al Prof. Franco Locatelli, Presidente del Consiglio Superiore di Sanità
Public Engagement L’Ateneo ha conferito la Laurea Magistrale honoris causa in Biotecnologie Mediche al Professor Franco Locatelli, Presidente del Consiglio Superiore di Sanità, riconoscendo il suo contributo di rilievo nazionale e internazionale nel campo della medicina, della ricerca clinica e della sanità pubblica.
La cerimonia ha rappresentato un momento di incontro tra comunità accademica, studenti, professionisti della sanità e cittadini, valorizzando l’impegno dell’Università nella promozione dell’eccellenza scientifica e della collaborazione tra ricerca, clinica e istituzioni sanitarie. L’intervento del Professor Locatelli ha offerto spunti significativi sul ruolo delle biotecnologie mediche nella cura e prevenzione delle malattie, sottolineando l’importanza della ricerca traslazionale e dell’innovazione nella salute pubblica.
Sede dell’iniziativa:
Aula Magna Edificio Nuova Chimica - Modena
Periodo di svolgimento dell’iniziativa:
Marzo 5, 2025